Le amministrazioni sensibili

Siamo convinti che le cittadine e i cittadini possano fare molto per trasformare i comportamenti propri e delle comunità, ma crediamo che l’azione politica e le scelte che le Amministrazioni locali attuano sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica siano fondamentali per produrre innovazione e cambiamenti culturali consolidati.

Il comitato Amministrazioni Sensibili è promosso dai Comuni di Cesano Boscone, Corsico e Melegnano, hanno poi aderito i Consigli di Zona 6, 7, 5, 4 e 8 di Milano, Comune di Locate Triulzi, Comune di Rozzano e Comune Pieve Emanuele.

stemma Città di Corsico

Città di Corsico Il Comune di Corsico è parte integrante del comitato Amministrazioni Sensibili ed è promotore del progetto Filiere Agroalimentari Sostenibili e Comunità Locali/Genuinagente con la partecipazione al Tavolo di Connessione. Tra i “progetti sostenibili” che il Comune di Corsico ha portato avanti in questi anni, sono da segnalare...

(continua... )
Comune_Cesano_324x220 Comune di Cesano Boscone

Comune di Cesano Boscone Il comune di Cesano Boscone (si presume che l’aggiunta “Boscone” sia dovuta al fatto che il comune fosse circondato da boschi) è tra i partner promotori di Genuinagente.Il Comune di Cesano Boscone è uno dei diciotto Comuni Virtuosi Italiani, fa parte del Comitato Amministrazioni Sensibili ed...

(continua... )
logo-comune-450old Comune di Melegnano

Comune di Melegnano Il Comune di Melegnano è presente tra i partner promotori del progetto Genuinagente e fa parte delle Amministrazioni Sensibili del progetto. Il Comune di Melegnano si è contraddistinto nella promozione di progetti “sostenibili” come la “Riqualificazione della Cascina Cappuccina”.

(continua... )